Esposizione itinerante: "La scoperta del mondo"

Evento del , a Bellinzona, Museo di Castelgrande

Nei prossimi mesi l’Associazione Voce per la qualità realizzerà un’esposizione itinerante e delle attività regionali atte a tematizzare la qualità della formazione, dell’educazione e dell’accoglienza nella prima infanzia. L’esposizione itinerante sarà aperta al Castelgrande di Bellinzona il 25 marzo 2017. L’esposizione si sposterà in seguito sull’arco di due anni, facendo tappa in altre sei località svizzere.

Website der Veranstaltung
Bild_Wanderausstellung.png

La mostra-evento "La scoperta del mondo" consente di capire come i bambini scoprono il mondo, ed è inoltre un’occasione per gettare uno sguardo sullo sviluppo dei primi anni di vita da più punti di vista. Essa presenta progetti particolarmente innovativi e consolidati nell’ambito della formazione, dell’accoglienza, dell’educazione della prima infanzia in Svizzera, inoltre essa è un’occasione per conoscere i dibattiti sull’argomento.

Ma la mostra è pensata anche per i bambini! Strisciare, costruire, arrampicare: molti elementi ludici conferiscono alla visita della mostra la caratteristica di essere un evento per tutta la famiglia.

Media:

Informazione: